Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Olimpiadi Tokyo: sconfitta per i padroni di casa, domani i quarti di finale

Pubblicato

il

Termina in quel di Tokyo una nuova interessante giornata riservata all’hockey su prato. Lo spettacolo non è mancato nel torneo femminile che ha visto oggi la disputa di otto incontri tra ‘Pool A’ e ‘Pool B’.

Il sabato olimpico è iniziato con una tiratissima sfida tra Cina e Nuova Zelanda. Le asiatiche hanno vinto 3-2 in una partita valida per il ‘Pool B’, mentre è stato più semplice il match dell’Australia che si è imposta 2-0 sull’Argentina. 

Sconfitta pesante per i padroni di casa. Il Giappone alza bandiera bianca contro la Spagna che vince nel ‘Pool B’ con il punteggio di 4-1. Un’altra partita molto interessante è stata quella tra India e Sud Africa, incontro valido per il ‘Pool A’. Le indiane battono 4-3 le sudafricane che fino all’ultimo ha provato a pareggiare i conti.

Il ‘gruppo A’ si è concluso in serata con la Germania che ha incontrato l’Olanda e con la sfida tra Irlanda e la Gran Bretagna. Successo netto per entrambe le formazioni con le olandesi che hanno respinto per 3-1 le tedesca. Affermazione anche per la Gran Bretagna che batte 2-0 l’Irlanda.

Appuntamento a domani per i primi quarti di finale al maschile.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *