Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Olimpiadi: la capitana della Germania in campo con la fascia arcobaleno

Pubblicato

il

Il Cio è sempre più schierato a favore di chi vuole esprimere posizioni politiche durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Dopo aver dato l’ok alla possibilità di inginocchiarsi prima del fischio d’inizio, ora arriva anche la possibilità di scendere in campo con simboli arcobaleno in difesa dei diritti della comunità LGBTQ+.

E ancora una volta è la Germania in prima fila. Dopo Manuel Neuer a Euro 2020, dopo le polemiche prima e durante Germania-Ungheria a Monaco di Baviera, ora sarà Nike Lorenz, la capitana della nazionale tedesca femminile di hockey su prato a indossare la fascia arcobaleno durante il torneo olimpico.

La richiesta, infatti, era stata avanzata tramite il comitato olimpico tedesco e dopo l’ok del Cio la Lorenz ha annunciato su Instagram che indosserà la fascia arcobaleno nella prima sfida contro la Gran Bretagna. “love always wins” il post della tedesca dove mostra al collo una serie di arcobaleni.

La Germania è una delle favorite d’obbligo per una medaglia a Tokyo 2021 ed esordirà domenica notte contro la Gran Bretagna nel girone A, dove ci sono anche India, Irlanda, Paesi Bassi e Sudafrica.

Foto: Instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *