Seguici su

Golf

Golf: salta l’Hero Indian Open, European Tour alla ricerca di un’altra sede di torneo

Pubblicato

il

Vanta una più che buona tradizione l’Hero Indian Open, appuntamento tradizionale quasi sempre giocato al Delhi Golf Club di New Delhi, con vittorie dell’inglese Matt Wallace e dello scozzese Stephen Gallacher nel 2019. Ma, per la seconda volta consecutiva, il torneo non avrà luogo.

Stavolta la cancellazione è dovuta alle restrizioni dei viaggi imposte dalle autorità indiane, sempre a causa della pandemia di Covid-19 che già aveva bloccato lo svolgimento dell’edizione 2020. In questa fattispecie, il torneo era previsto tra il 28 e il 31 ottobre.

L’European Tour è già al lavoro per cercare un nuovo evento da collocare in questo intervallo di date. Una situazione, questa, che già si è avuta in delle occasioni (basti pensare alla macchina degli spostamenti provocata dalla cancellazione del Portugal Open).

Non per caso, il calendario è stato organizzato sulla base di una serie di vicinanze geografiche, proprio per limitare i problemi legati alle restrizioni. E resta a questo punto da comprendere cosa sarà degli altri due eventi attualmente programmati da quelle parti, il WGC-HSBC Champions di Shanghai e il China Open di Shenzhen.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *