Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Olimpiadi Tokyo: tutte le stelle. Da Biles a Listunova, da De Jesus a Uchimura – VIDEO

Pubblicato

il

La ginnastica artistica sarà grande protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2021, in programma da venerdì 23 luglio a domenica 8 agosto. La Polvere di Magnesio è infatti considerata uno sport di classe A insieme ad atletica leggera e nuoto, la visibilità sarà massima e lo spettacolo è garantito grazie alla presenza di tantissime stelle che illumineranno la scena all’Ariake Gymnastics Centre.

Simone Biles è l’atleta più attesa e insegue cinque medaglie d’oro, ma andranno seguite anche altre statunitensi come Jade Carey, Sunisa Lee, Jordan Chiles, Grace McCallum, MyKayla Skinner perché tutte possono puntare a una medaglia. Da non perdere le russe Angelina Melnikova e Viktoriia Listunova, ma anche la giapponese Mai Murakami, la francese Melanie De Jesus Dos Santos, le brasiliane Rebeca Andrade e Flavia Saraiva, le gemelle britanniche Jessica e Jennifer Gadirova, la belga Nina Derwael, l’olandese Sanne Wevers, la corazzata cinese guidata da Fan Yilin.

L’Italia punta a essere protagonista con le sue Fate e con Vanessa Ferrari, che insegue una medaglia al corpo libero proprio come cercherà di fare Marco Lodadio agli anelli. Tantissime stelle anche al maschile con l’eterno Kohei Uchimura, i fenomeni russi, l’olandese volante Epke Zonderland, il greco Eleftherios Petrounias, il britannico Max Whitlock, i maestri cinesi e tanti altri ancora. Di seguito un VIDEO realizzato dalla FIG che mostra tutte le stelle più attese della ginnastica artistica alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO STELLE GINNASTICA ARTISTICA OLIMPIADI TOKYO 2021

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *