F1, Toto Wolff: “Una decisione su Russell-Bottas dopo la pausa estiva”

Ancor più delle questioni squisitamente agonistiche, tengono banco a Silverstone (sede dell’ultimo round del Mondiale 2021 di F1) gli aspetti legati al mercato piloti.

La Mercedes ha fatto la prima mossa: rinnovare il contratto di Lewis Hamilton fino al 2023 e dar continuità allo status quo. Diversa, però, la posizione del finlandese Valtteri Bottas. Il finnico, infatti, è seriamente insidiato in vista dell’anno prossimo dal britannico George Russell, attuale pilota della Williams e da sempre nell’orbita della Stella a tre punte.

Velocità e determinazione sono aspetti che non fanno difetto a George e per questo la scuderia di Brackley sta prendendo in seria considerazione la candidatura del giovane britannico. Tuttavia, è necessario tener conto anche dell’eventuale coesistenza tra Russell e il “vecchio leone” Hamilton.

Ai media presenti nel paddock di Silverstone, il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha chiarito che: “E’ importante che la posizione dei due piloti (Bottas e Russell ndr.) venga chiarita quanto prima. Le mie aspettative sono quelle di poter prendere una decisione a riguardo entro il GP del Belgio (27-29 agosto ndr.)“.

Bisognerà attendere la pausa estiva, in buona sostanza, per scoprire chi sarà il prossimo compagno di Lewis nel 2022.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
George Russell Mondiale F1 2021 Toto Wolff Valtteri Bottas

ultimo aggiornamento: 17-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021, tre corridori anonimi rivelano ad un quotidiano svizzero: “Rumori metallici nelle ruote, e le bevande…”

Tokyo 2021, le defezioni nel tennis alle Olimpiadi: i motivi della tante assenze ai Giochi