Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Ungheria 2021: orari, programma in chiaro, diretta e differita qualifiche

Pubblicato

il

La giornata odierna sarà quella dedicata alle qualifiche del Gran Premio di Ungheria di F1. Abbandonati gli esperimenti di Silverstone, si torna al canonico sistema di stabilire la griglia tramite tempo sul giro secco. Dunque quest’oggi assisteremo all’abituale sessione di un’ora divisa in tre turni a eliminazione (Q1, Q2, Q3). Domani, coloro che prenderanno parte al Q3, avranno l’obbligo di effettuare il primo stint con il treno di gomme usato per realizzare il proprio tempo in Q2. Ovviamente non saranno assegnati punti valevoli per il Mondiale.

Va rimarcato come la tortuosa natura dell’Hungaroring renda determinanti proprio le qualifiche. La storia del tracciato ci insegna, infatti, che 16 volte su 35 il vincitore è scattato dalla prima casella, mentre in altre 15 occasioni è partito secondo  o terzo. In altre parole, non essere tra i primi tre oggi comporta vedere le proprie chance di successo ridotte all’osso.

Le dieci pole messe in palio nel 2021 sono state ottenute da quattro piloti diversi. Al momento Max Verstappen domina la scena con cinque (Bahrain, Francia, Stiria, Austria, Gran Bretagna). Peraltro l’olandese è in striscia aperta di quattro migliori prestazioni in qualifica consecutive. Verrà battuto, oppure la sua sequenza proseguirà? Due pole sono invece finite nelle mani di Lewis Hamilton (Imola, Spagna) e altrettante sono state appannaggio di Charles Leclerc (Monaco, Azerbaigian). Infine Valtteri Bottas è stato il più rapido in Portogallo. Va rimarcato però come, da inizio stagione, solamente quattro volte su dieci chi ha realizzato la pole è poi stato in grado di convertirla in vittoria! Dunque, come seguire le qualifiche ungheresi in TV?

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà in differita e in chiaro le qualifiche a partire dalle ore 18.30. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere.
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Ungheria sarà trasmesso integralmente in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207).
STREAMING – Il Gran Premio di Ungheria potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV. Inoltre la differita delle qualifiche sarà disponibile su TV8.it
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

F1 SU TV8, GP UNGHERIA 2021 OGGI

PROVE LIBERE 3
Sabato 31 luglio, ore 12.00-13.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky) e Sky Sport Uno (201 Sky). Nessuna copertura televisiva su TV8

QUALIFICHE
Sabato 31 luglio, ore 15.00 – Diretta Sky Sport F1 (207 Sky) e Sky Sport 1 (201 Sky)
Sabato 31 luglio, ore 18.30 – Differita su TV8 (8 Digitale Terrestre e 125 Sky)

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *