Seguici su

Formula 1

F1: respinto il ricorso della Red Bull contro Lewis Hamilton, non ci saranno ulteriori sanzioni

Pubblicato

il

Sembra esser definitivamente chiuso il capitolo legato all‘incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio di Gran Bretagna valido per il Mondiale di F1. Oggi doveva arrivare il verdetto da parte della FIA che ha deciso di respingere il ricorso arrivato da parte della Red Bull contro il pilota Mercedes: non ci saranno ulteriori sanzioni.

Come si legge nel comunicato arrivato dalla Federazione Internazionale: “È stato respinto dagli steward perché, secondo l’Art 14 del regolamento Fia, le prove portate dalla scuderia di Max Verstappen non rappresentano elementi significativi e nuovi rispetto a quanto già in possesso dei commissari al momento della decisione di penalizzare Hamilton. Inoltre, gli elementi portati dalla Red Bull, non sono state scoperte ma sono state create per sostenere la petizione”. 

Arrivata la pronta risposta di Mercedes sui social: “Il team Mercedes-AMG Petronas F1 ha accolto con favore la decisione dei Commissari di respingere il diritto di revisione della Red Bull Racing. Oltre a voler porre la parola fine a questo incidente, speriamo che questa decisione possa segnare la fine del tentativo concertato da parte del management Red Bull di infangare il buon nome e l’integrità sportiva di Lewis Hamilton, come avvenuto anche nei documenti presentati nel diritto di revisione, Non vediamo l’ora di correre questo fine settimana e di continuare la dura battaglia in pista per il campionato del mondo di Formula 1 2021“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *