Seguici su

Formula 1

F1, Nikita Mazepin: “Penso che il Circus sia un mondo molto ipocrita”

Pubblicato

il

Il pilota russo Nikita Mazepin sempre al centro delle polemiche in F1 per la sua condotta in pista. Un modo di gareggiare e di girare sui circuiti del Circus che fa discutere tutti.

Da questo punto di vista il russo ha cercato di discolparsi, andando all’attacco: “Tutti hanno creato un grosso problema in un momento in cui non sapevo molto sulle qualifiche. È stata la prima volta che scendevo in pista con questo accordo. Nessuno ne aveva parlato con me in un briefing, dato che sono un debuttante, né penso che se ne discuterà in un incontro. Penso che la  F1 sia un mondo molto ipocrita, perché se hai un grande nome con molti titoli, le azioni sono meno criticate rispetto a chi non ha un simile palmares”.

Il pilota della Haas è entrato nel dettaglio: “Nel briefing con i piloti il direttore di gara aveva stabilito nuove regole, dicendo che si poteva prendere la posizione in pista alla curva 8 e non era permesso rallentare alle curve 9 e 10. Il contrario di ciò che è accaduto tra Alonso e Vettel. Ogni pilota è umano, tutti possono essere sorpresi da un episodio”.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *