Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen può andare in fuga nel Mondiale. Mercedes in difficoltà a Spielberg, Norris e Perez alleati

Pubblicato

il

Le quotazioni di Max Verstappen sono in fortissimo rialzo, quasi da chiudere per “eccesso di rialzo” al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato del Red Bull Ring il fuoriclasse olandese ha centrato la terza pole position consecutiva in questa stagione e ha dato una ulteriore conferma di quanto la sua vettura sia la migliore in questo momento. La RB16B sta letteralmente trascinando il ventitreenne nativo di Hasselt che, dal suo canto, prosegue in maniera inesorabile senza mai una sbavatura e, come detto, vive nel bel mezzo di un trend davvero positivo.

Facendo due conti, Max Verstappen domani si presenterà in griglia di partenza con 18 punti di vantaggio su Lewis Hamilton che, come sempre, sarà al suo fianco in prima fila? E invece no. Le qualifiche odierne hanno consegnato un secondo notevole regalo al leader della classifica generale. Tra sé ed il suo primo rivale, infatti, ci saranno altri due piloti. In seconda posizione si accomoderà il sorprendente (e strepitoso) Lando Norris, distante appena 48 millesimi dalla pole position, mentre in terza troveremo il suo compagno di scuderia Sergio Perez.

In poche parole, una situazione veramente ideale per “Super Max”. Una occasione ghiottissima da non lasciarsi scappare per mettere in cascina altri 25 punti (26 in caso di successo e giro più veloce in gara) e confidare che Lewis Hamilton possa non chiudere nella piazza d’onore. In quel caso il margine tra questi due magnifici duellanti valicherà il Gran Premio di distacco (da 18 punti ad oltre 25) per cui si chiuderebbe il nono appuntamento stagionale con un segnale forte, anzi fortissimo.

Ormai la Red Bull non può più nascondersi. Ad oggi, sabato 3 luglio 2021, Max Verstappen è il favorito per il titolo, sia per meriti propri, sia per una monoposto stellare. Domani, se non sbaglierà la partenza, imboccherà curva 1 davanti a tutti, confidando che alle sue spalle si possano intravedere il blu di Sergio Perez (a parargli le spalle) e l’arancione “papaya” di Lando Norris, per frapporre quanti più avversari possibili tra sé ed il “Re Nero”. Le quotazioni dell’olandese sono in forte rialzo, come detto. Il sogno del titolo diventa, giorno dopo giorno, sempre più concreto. La scuderia di Milton Keynes, dal canto suo, non vede l’ora di pagare i tanto attesi dividendi.

Foto: LPS DPPI Joao Filipe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *