F1, Max Verstappen attacca Hamilton: “Festeggiava con me in ospedale: irrispettoso! Penalità insufficiente”

Max Verstappen è letteralmente infuriato per quello che è successo durante il GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 andata in scena oggi pomeriggio sul circuito di Silverstone. L’olandese era infatti al comando della gara nel corso del primo giro e si stava difendendo dagli attacchi di Lewis Hamilton, quando all’improvviso il britannico lo ha tamponato nel tentativo di prendersi la testa della corsa.

Il pilota della Red Bull è andato brutalmente a sbattere contro le barriere di protezione, con una forza di 52G. Il leader del campionato è stato soccorso nella clinica mobile, poi successivamente è stato trasportato in ospedale. Tutto questo mentre il sette volte Campione del Mondo veniva penalizzato di 10 secondi e si andava a prendere il successo sorpassando Charles Leclerc a due tornate dal termine.

Max Verstappen non l’ha presa bene e ha sparato a zero contro Lewis Hamilton in un tweet: “Sono felice di stare bene, ovviamente sono molto deluso di essere stato messo fuori gioco così. La penalità non ci ha aiutati e non ha reso giustizia alla pericolosa manovra di Lewis in pista. Vedere i festeggiamenti dall’ospedale è stata una mancanza di rispetto e un comportamento antisportivo, ma andiamo avanti”. Un’analisi sostanzialmente lucida e corretta di quello che è successo in pista, anche perché l’olandese si è visto avvicinare in classifica generale: ora ha soltanto otto punti di vantaggio sull’avversario diretto.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Gran Bretagna F1 2021 Max Verstappen Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 18-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Motocross, Tony Cairoli vince gara-2 del GP di Olanda: magia del fenomeno italiano

F1, come sta Max Verstappen dopo l’incidente? Pilota in ospedale, situazione sotto controllo