Seguici su

Formula 1

F1, Mario Isola: “La Sprint Qualifying avrà un impatto significativo sull’utilizzo dei pneumatici”

Pubblicato

il

Mario Isola esprime il proprio parere alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna, nuova tappa del Mondiale di F1 2021. Il responsabile di Pirelli per la massima formula si appresta a dover gestire un week-end atipico vista la presenza della sprint race.

Ricordiamo infatti la presenza sabato pomeriggio dell’inedita gara di qualifica che per la prima volta nella storia della massima formula determinerà la griglia di partenza della manifestazione di domenica.

Il tecnico della casa milanese ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Durante il weekend di Silverstone ci saranno un sacco di novità da tenere d’occhio. Questa sarà la prima delle tre gare in cui quest’anno si disputerà una Sprint Qualifying, un aspetto che modificherà completamente lo svolgimento e il ritmo di tutto il fine settimana ed avrà un impatto significativo sull’utilizzo dei pneumatici”.

Mario Isola ha continuato dicendo: “Sarà molto interessante vedere in che modo i team interpreteranno le nuove regole cercando di sfruttarle a loro vantaggio. Inoltre, questo durante questo week-end, introdurremo in gara la nuova costruzione posteriore che è stata testata con successo in Austria e sulla quale abbiamo raccolto feedback positivi”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *