Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Una pole straordinaria! Domani Verstappen con le soft potrebbe fare la differenza al via”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è tornato a livello “Hammer Time”. Il sette volte campione del mondo, infatti, dopo la vittoria di Silverstone, ha capito che il momento è propizio e, di pari passo con una Mercedes nuovamente competitiva ai massimi livelli, vuole il bis immediato anche a Budapest, come ha dimostrato con la straordinaria pole position di oggi nel corso delle qualifiche del Gran Premio di Ungheria, undicesima prova del Mondiale di F1 2021.

Al termine della Q3, il pilota inglese racconta come ha vissuto la Q3 e, nel complesso, tutto il sabato dell’Hungaroring: “È stata una qualifica straordinaria, un giro fantastico, ma soprattutto un lavoro di squadra davvero eccellente, compreso Valtteri – spiega a Sky Sport – Stiamo cercando di far crescere la macchina, anche grazie al lavoro dei ragazzi in fabbrica, i quali non stanno lasciando nulla di intentato. È stato bellissimo vedere tutti spingersi a vicenda, con un aiuto reciproco”.

Domani al via della gara vedremo una situazione particolare. Le Mercedes scatteranno con gli pneumatici medi, mentre Max Verstappen risponderò con quelli morbidi. “Partenza con le gomme medie? Fino alla prima curva c’è molta strada da fare e le Red Bull, cambiando strategia e partendo con la gomma soft guadagnano 5 metri. Sarà una bella battaglia, quindi vedremo. Sicuramente è molto positivo monopolizzare la prima fila dopo tanto tempo, ancora una volta ringrazio tutti in fabbrica, spero nel bel tempo domani”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *