Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non mi aspettavo di finire dietro anche alla McLaren! Domani vincerà Max, io limiterò i danni”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha davvero poca voglia di sorridere al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, il pilota della Mercedes non è andato oltre il quarto posto e, come se non bastasse, in pole position c’è (per la terza volta di fila) il suo rivale numero uno: Max Verstappen.

Un risultato che sintetizza come la W12 prosegua nel suo momento non troppo scintillante, aggravato dal fatto che Lando Norris e Sergio Perez si sono frapposti tra i due grandi duellanti. Il commento del sette volte campione del mondo al termine delle qualifiche è laconico: “Ieri nel corso delle prove libere avevamo buone sensazioni, oggi invece le Red Bull hanno fatto due passi in avanti, noi invece abbiamo perso terreno – spiega a Sky Sport -. Confidavamo di poter chiudere a 1-2 decimi di distacco, ma non pensavamo certo di finire alle spalle anche della McLaren”. 

A questo punto quali sono, realisticamente, gli obiettivi per la gara di domani? “Penso che Max Verstappen avrà una domenica semplice. Le Red Bull hanno tantissima velocità e sono veramente forti. Io, dal mio punto di vista, dovrò combattere per superare Sergio Perez e Lando Norris, in una domenica nella quale dovrò limitare i danni”. 

La grande notizia di giornata, tuttavia, è il prolungamento fino al 2023 del suo contratto con la Mercedes. Un rinnovo davvero importante. “Diciamo che con questa firma ci siamo tolti di mezzo questo argomento nei prossimi mesi. Non dovremo parlarne più e saremo concentrati solo sulla pista, un aspetto importante. Avremo tanto lavoro davanti a noi, la strada da percorrere sarà complicata perché non siamo messi benissimo rispetto ai rivali, ma non vogliamo certo mollare”. 

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *