Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner: “Hamilton sa che non doveva fare quella manovra”

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di F1 2021, ha scritto già da ora una pagina storica della storia di questa categoria. Il tracciato di Silverstone, infatti, è stato palcoscenico dell’incidente, nel corso del primo giro, tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Un momento epocale, e non solo per quel che riguarda questa stagione.

L’olandese è stato colpito dal rivale inglese all’ingresso della curva Copse, con conseguente “botto” notevole per il leader della classifica generale contro le protezioni della pista inglese. Un momento quanto mai emozionante, dal quale “Super Max” è uscito davvero scosso, anche perché in quel punto le vetture toccano i 290 km/h.

Ovviamente, e non poteva essere altrimenti, le parole del team principal della Red Bull, Christian Horner, sono state particolarmente piccate per quanto accaduto. “Direi che è un sollievo vedere Max Verstappen uscire sulle proprie gambe dalla monoposto dopo quel botto – spiega ai microfoni di F1.com -. Lewis Hamilton conosce bene questo tracciato, sa che in quella curva non si può fare quello che ha fatto. L’importante, però, è che il nostro pilota stia bene”.

Foto:  LPS Antonin Vincent

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *