Seguici su

Calcio

Europei 2021, Gary Neville: “Fischiare l’inno italiano? Contro di noi è successo tante volte…”

Pubblicato

il

Gary Neville “scalda” la vigilia di Italia-Inghilterra, attesissima Finale dei Campionati Europei di calcio 2021. L’ex terzino del Manchester United (con il quale ha totalizzato 400 presente e 5 reti in Premier League) e della Nazionale dei Tre Leoni (85 match giocati, senza segnare un gol) ha pubblicato un tweet polemico sul suo profilo social.

Dopo che, nei giorni scorsi, aveva già sentenziato che “L’Italia non si farà trovare pronta al grande evento di domenica”, il nativo di Bury si è inserito nella polemica sui fischi riservati all’inno nazionale danese nel corso della semifinale di Wembley. “Quando ho giocato in altri Paesi, il nostro inno è stato fischiato e l’ho sempre vissuto come un tentativo dei tifosi avversari di destabilizzarci, zittire i nostri tifosi, ma mai come una sorta di attacco a noi in quanto inglesi. Noi stessi lo abbiamo fatto con altre squadre. Fischiare l’inno (dell’Italia ndr) sarebbe così brutto o irrispettoso”?

Ricordiamo che la UEFA ha già annunciato che multerà la Federazione inglese dopo i fischi all’inno danese ma, nonostante questo, si annuncia un bis in attesa della Finale di domenica sera. Altri ex calciatori inglesi come Gary Lineker hanno chiesto di rispettare l’Inno di Mameli a Wembley, ma solamente alle ore 21.00 di domenica potremo sapere cosa succederà. Gli Azzurri sono pronti ad affrontare un rivale durissimo ed un ambiente ostile, uno scenario dal quale non dovremo farci schiacciare ma che, anzi, dovrà esaltare la voglia di vincere dei ragazzi del CT Roberto Mancini.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *