Seguici su

Calcio

Europei 2021, Leonardo Bonucci: “Mancini ci ha ridato autostima. Wembley non ci spaventa”

Pubblicato

il

A due giorni dalla finale degli Europei 2021 di calcio, ha parlato al sito della FIGC Leonardo Bonucci: il calciatore della Juventus, che era il solo, assieme a Chiellini, ad essere in campo nella finale persa nel 2012, diventerà l’italiano con più presenze in Nazionale agli Europei.

Così Bonucci: “L’Inghilterra ha una difesa super, avevo detto tempo fa che era una delle candidate a vincere l’Europeo e infatti è arrivata in finale. Servirà grande attenzione nella fase difensiva e molta astuzia per fare gol. Non vediamo l’ora di scendere in campo, abbiamo voglia di fare qualcosa di storico“.

Su Roberto Mancini: “Non pensavo di arrivare subito a giocare una finale, ma sapevo che la risalita non sarebbe stata difficile. Il mister ha lavorato sulla testa, ridandoci fiducia, entusiasmo e autostima e in più ha messo in campo talento e qualità, che sono le cose che nel calcio ti fanno vincere“.

L’Inghilterra giocherà davanti al pubblico amico: “Zero alibi! Pensiamo solo a giocare a calcio, a divertirci e a portare entusiasmo. Il resto sono soltanto chiacchiere. Domenica sarà il miglior spettacolo possibile per il calcio europeo e mondiale, giocheremo in casa loro ma questo non ci spaventa“.

Spiega l’azzurro: “Non c’è stanchezza, abbiamo avuto molto tempo per recuperare e siamo pronti a dare battaglia. Vincere l’Europeo sarebbe importante per il movimento calcistico italiano, per la Federazione e per ogni singolo giocatore della Nazionale. Sarebbe una grande iniezione di entusiasmo e di gioia per il popolo italiano”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *