Seguici su

Calcio

Europei 2021, la stampa inglese punge Mancini. The Sun: “E’ un superstizioso”

Pubblicato

il

A poco più di 48 ore dalla finale degli Europei di calcio 2021 tra Italia ed Inghilterra, ci pensa il Sun a riscaldare l’ambiente. Il popolare quotidiano inglese punge il CT degli azzurri Roberto Mancini, etichettandolo come ‘superstizioso’.

Il Sun si riferisce ad alcuni momenti della sua esperienza al Manchester City, club allenato dal 2009 al 2013 con cui ha vinto una Premier League (2012), una FA Cup (2011) e una Community Shield (2012). In particolare, viene ripresa proprio la vittoria della coppa nazionale al suo secondo anno sulla panchina dei citizens.

Secondo quanto riferito dal quotidiano britannico, Mancini insistette che l’autobus della squadra seguisse l’itinerario percorso in occasione della semifinale vinta con il Manchester United, dal quartier generale del club fino a Wembley, facendo a meno della scorta dei poliziotti e ritrovandosi nel traffico.

Il Sun menziona anche altri episodi, come l’aver vietato il colore viola attorno al campo di allenamento a causa di una sconfitta con un kit di quel colore; peccato che proprio con quel colore Mancini vinse il primo trofeo della sua carriera da allenatore, la Coppa Italia del 2000-2001 con la Fiorentina. 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *