Seguici su

Dressage

Equitazione, Olimpiadi Tokyo: doppietta tedesca nel dressage, vince Jessica von Bredow-Werndl

Pubblicato

il

Dopo la vittoria nella gara a squadre, la Germania si aggiudica anche il dressage individuale di equitazione alle Olimpiadi di Tokyo, piazzando due binomi nelle prime tre posizione, conquistando le medaglie d’oro e d’argento, dimostrando ancora una volta un netta supremazia in questa disciplina.

A trionfare è stata dunque Jessica von Bredow-Werndl, che in sella a Dalera ha completato la prova con il punteggio di 91.732, risultando prima sia nel giudizio tecnico, sia in quello artistico, sconfiggendo la connazionale Isabell Werth, leggenda di questa disciplina, che per l’appuntamento a cinque cerchi ha dovuto rinunciare al suo miglior cavallo. La teutonica è scesa in campo con Bella Rose, racimolando uno score di 89.657.

La battaglia per il bronzo è stata vinta dalla britannica Charlotte Dujardin, insieme al suo Gio, con il punteggio di 88.543, mentre non ce l’ha fatta la danese Cathrine Dufour,  quarta con 87.507 punti su Bohemien. La grande delusione di giornata è invece rappresentata da un’altra tedesca, Dorothee Schneider, che su Showtime non ha confermato la prima piazza delle qualificazioni, terminando solo quindicesima.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *