Ciclismo su pista, Olimpiadi Tokyo: Elia Viviani in volo verso Tokyo. Il portabandiera dell’Italia sta arrivando in Giappone

Elia Viviani è in viaggio per Tokyo. Uno dei due portabandiera dell’Italia (l’altra è la tiratrice Jessica Rossi) nella Cerimonia d’Apertura sta per arrivare nella capitale giapponese come ha comunicato poco fa con un tweet il canale ufficiale del Coni.

Elia Viviani difenderà ai Giochi Olimpici di Tokyo il titolo conquistato nell’Omnium cinque anni fa a Rio. Il velocista della Cofidis è certamente una delle carte da medaglia principali per l’Italia nel ciclismo su pista. Dopo la Cerimonia d’Apertura, Viviani proseguirà gli allenamenti nella capitale giapponese, visto che il programma della pista è nella seconda settimana e la gara dell’Omnium sarà dodici giorni dopo l’inaugurazione dei Giochi.  

 

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Softball, Olimpiadi Tokyo: Italia a caccia del primo successo contro l’Australia, Giappone per allungare

Calcio, Olimpiadi Tokyo: Marco Guida sarà al VAR per Brasile-Germania