Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Olimpiadi Tokyo. Vincenzo Nibali: “Vi ho abituato troppo bene… Ci è mancato il risultato finale”

Pubblicato

il

Non poche polemiche sulla sua convocazione, rimasta in dubbio fino all’ultimo. Vincenzo Nibali ha provato a dare il proprio contributo alla causa azzurra nella prova in linea di ciclismo su strada al maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: per la Nazionale di Davide Cassani non è arrivato il risultato sperato.

Le sue parole riportate da Tuttobiciweb: “Ci è mancato il risultato finale ma abbiamo corso davvero bene, abbiamo giocato le nostre carte nel modo giusto. Abbiamo cercato di anticipare più volte, io sono uscito nel momento giusto con Evenepoel: ci abbiamo provato ma non ci hanno concesso spazio e a quel punto abbiamo fatto il ritmo per far prendere la salita nelle prime posizioni a Bettiol e Moscon. Anche perché chi ha tentato azioni, come me e Remco, poi si è visto presentare il conto”. 

Sui crampi di Bettiol e sui corridori più in forma: “In giornate così calde e umide può capitare. Sapevamo che erano in grande condizione corridori che hanno fatto la classifica come Van Aert, Pogacar e Carapaz. Noi non avevamo un leader unico, ma io sono contento perché abbiamo corso da gruppo unito, con un atteggiamento molto buono”.

A chiudere una provocazione sulla prestazione personale: “Forse vi ho abituato troppo bene…”.  

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *