Ciclismo, Olimpiadi Tokyo. Alejandro Valverde si propone per una medaglia: “Percorso buono per le mie caratteristiche”

Il ciclismo maschile sarà una delle prime gare a a concedere le medaglie durante le Olimpiadi di Tokyo. Percorso da quasi 5000 metri di dislivello e cinque montagne da scalare, tra cui il celeberrimo Monte Fuji. Tra coloro che vorranno tentare un colpo gobbo, c’è anche Alejandro Valverde.

Il decano spagnolo è alla caccia di uno dei pochissimi allori che mancano al suo palmares, ed è stato intervistato dalla sua Federazione ciclistica dicendosi ottimista su ciò che potrà fare: “Il percorso è buono per le mie caratteristiche. Il CT Momparler ha detto che si adatta bene a me, anche il caldo può aiutarmi seppur non dovrebbe esserci molta umidità. Questo è un percorso in cui possiamo stare davanti“.

Ovviamente, per lui la gara ideale non può che essere una e una soltanto. Valverde si riferisce al Mondiale di Innsbruck, quando vinse sul francese Romain Bardet ed il canadese Michael Woods: “Tutte le condizioni erano favorevoli: stavo bene, i compagni di squadra hanno avuto una giornata spettacolare e se si ripetessero quelle circostanze sarebbe il massimo“.

Foto: LaPresse

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rugby a 7, Olimpiadi Tokyo: il Sudafrica esce dalla quarantena. Nessun positivo, riprendono gli allenamenti

Ginnastica, Olimpiadi Tokyo. Enrico Casella: “Ottima figura in prova podio. Piccoli acciacchi per Mori e Maggio”