Ciclismo, Cordiano Dagnoni: “Anche Cassani ha usato il buonsenso, lasciamo passare le Olimpiadi”

Cordiano Dagnoni, attuale Presidente della Federciclismo, dopo una giornata passata in chiave prettamente sportiva in quel di Tokyo ha deciso di parlare per provare a distendere gli animi in merito alla questione che vede al centro delle attenzioni il ct azzurro Davide Cassani.

Questo il suo pensiero riportato in via molto numerosa: “Ho sentito le sue parole. Anche Cassani ha usato il buonsenso, lasciamo passare le Olimpiadi, stiamo concentrati su quello che stiamo facendo, io mi sono riservato di parlarne in Consiglio a fine agosto. Lui farà i suoi ragionamenti, ognuno farà i suoi, ma abbassiamo i toni e pensiamo alle gare che sono la cosa più importante“.

La vicenda si è aperta nel momento in cui Cassani, non senza rilasciare frasi a metà tra l’enigmatico e il sibillino, è ritornato in Italia dal Giappone: questo è parso il preludio a un’uscita di scena dai quadri tecnici, anche in ragione dei cambiamenti in seno alla Federazione.

Il tutto alla vigilia del momento in cui il ciclismo affronterà le gare su pista, con un programma che si estende per tutta la seconda settimana, da lunedì 2 a domenica 8 in quel dell’Izu Velodrome.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Olimpiadi Tokyo: Zverev-Khachanov per l’oro maschile. Bencic vuole anche il doppio, si parla russo nella finale di misto

Ciclismo su pista, Olimpiadi Tokyo: prove di partenza per il quartetto maschile, tra le donne entra Barbieri