Ciclismo, Andrea Bagioli torna alle corse dopo quasi cinque mesi. Sarà al via del Giro di Vallonia

Andrea Bagioli torna alle corse. Una bellissima notizia per i tifosi del ciclista italiano che a causa di una terribile caduta al Trofeo Laigueglia del 3 marzo, che lo ha costretto a rimanere lontano dalle gare. Un incidente che inizialmente sembrava non essere così grave ma che è costato tanto al corridore della Deceuninck – QuickStep.

Bagioli, infatti, è stato costretto a subire un’operazione al ginocchio e dopo alcune settimane di riposo, ha potuto riprendere gli allenamenti solo nel mese di maggio. Una caduta che ha completamente scombussolato il calendario dell’azzurro che non ha potuto indossare il dorsale per oltre quattro mesi.

L’attesa è finalmente finita. Bagioli sarà al via questa settimana del Giro di Vallonia. Una doppia buona notizia per i colori azzurri visto che, dopo la caduta al Giro d’Italia, torna a gareggiare anche Alessandro De Marchi. Entrambi sfrutteranno la corsa in terra belga per preparare al meglio il finale di stagione.

Foto: © Sigrid Eggers | Deceuninck – Quick-Step Cycling Team

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrea Bagioli

ultimo aggiornamento: 19-07-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Olimpiadi Tokyo 2021: Daniel Martinez costretto a dare forfait causa Covid

Tennis, Ons Jabeur mette all’asta la racchetta di Wimbledon per aiutare la Tunisia nella lotta contro il Covid