Seguici su

Sport in tv

Cerimonia inaugurale Olimpiadi oggi: orario, tv, programma, streaming RAI ed Eurosport

Pubblicato

il

Oggi venerdì 23 luglio (ore 13.00) va in scena la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021. I Giochi iniziano ufficialmente con il consueto evento che catalizza l’attenzione mediatica e che si preannuncia altamente spettacolare, anche se purtroppo non ci potrà essere il pubblico sugli spalti a causa dell’emergenza sanitaria.

Soltanto 1000 fortunati invitati, tra personalità di spicco e autorità, avranno il privilegio di godersi la manifestazione dal vivo. I momenti salienti saranno quelli che siamo stati abituati a seguire nel corso degli anni: l’accensione del braciere con l’incognita su chi sarà l’ultimo tedoforo, l’ingresso della bandiera olimpica (con tra gli altri anche la nostra Paola Egonu) che verrà issata, il giuramento di atleti e tecnici, il discorso d’apertura e poi la parata delle Nazioni.

Le delegazioni dei Paesi partecipanti (ben 206) sfilderanno dietro ai rispettivi portabandiera. L’Italia entrerà per 19ma guidata dal ciclista Elia Viviani e dalla tiratrice Jessica Rossi. Ad aprire sarà come da tradizione la Grecia in quanto culla dell’olimpismo, a chiudere il Giappone in qualità di Paese organizzatore, preceduto da USA e Francia. Da domani i Giochi entreranno nel vivo con l’assegnazione delle prime medaglie.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv/streaming della Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Gli orari sono italiani, in Giappone sono avanti sette ore rispetto a noi. La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021 sarà trasmessa in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. L’evento sarà visibile anche in diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+, Eurosport Player e DAZN. Garantita la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport per seguire l’intero evento minuto dopo minuto e non perdersi davvero nulla di uno spettacolo sempre affascinante e dal grande impatto mediatico a livello mondiale.

CERIMONIA D’APERTURA OLIMPIADI TOKYO 2021: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

VENERDÌ 23 LUGLIO:

13.00      Cerimonia d’Apertura Olimpiadi Tokyo 2021

CERIMONIA D’APERTURA OLIMPIADI: COME VEDERLA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+, Eurosport Player e DAZN.

Non è prevista la diretta tv sui canali di Eurosport visibili su Sky.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *