Canottaggio, Federica Cesarini: “L’attesa per la semifinale è snervante. Non la soffriamo, ma dà fastidio”

Il doppio pesi leggeri femminile di Valentina Rodini e Federica Cesarini, tra poche ore, scenderà in acqua per le semifinali delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Le due azzurre avevano superato la prima serie agguantando il secondo posto in 7’04″66 nella loro batteria. Le due portacolori del Bel Paese, inoltre, avevano sfornato il quarto crono assoluto. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in vista della prossima gara da parte di Cesarini e Rodini.

Queste le parole di Federica Cesarini: “La prolungata attesa per la nostra semifinale, a causa del cambio di programma per il meteo, è snervante. Non la soffriamo, ma non posso dire che non dà fastidio. Avessimo almeno disputato la semifinale sarebbe stato meglio, e invece dobbiamo ancora attendere. Le nostre avversarie però stanno vivendo la stessa situazione, quindi pensiamo solo a domani e a fare comunque la nostra gara”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Valentina Rodini: “E’ la mia seconda Olimpiade dopo Rio 2016, ma qui è tutta un’altra cosa. L’esperienza di cinque anni fa fu bellissima, ma non eravamo un equipaggio rodato, siamo state ripescate una settimana prima delle gare e tutto fu molto veloce. Qui invece siamo un equipaggio, con Federica lavoriamo assieme da anni ormai, e siamo preparate per dare il nostro massimo. Ho una prospettiva diversa, e dunque tutt’altra determinazione. La batteria è andata bene, adesso aspettiamo di disputare la semifinale, per la quale siamo tranquille e in equilibrio con la situazione di questi giorni”.

Foto: LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Nuoto pagelle Olimpiadi 26 luglio. Pellegrini infinita, Paltrinieri commovente, Ceccon: “special acceso”

Canottaggio, Giovanni Abagnale: “Domani disputiamo la semifinale con convinzione, sperando solo di poterci divertire