Seguici su

Sport in tv

Calendario Olimpiadi 21 luglio: orari, tv, programma, streaming. Tutte le gare

Pubblicato

il

Mercoledì 21 luglio si disputeranno le prime gare delle Olimpiadi di Tokyo 2021. La Cerimonia d’Apertura è prevista soltanto venerdì 23 luglio e le medaglie si assegneranno a partire dal giorno successivo, ma tra poche ore si inizierà a respirare il profumo dei cinque cerchi con i primi eventi da seguire con grande attenzione. Ad aprire le danze saranno i tornei di softball e di calcio, ci sarà già l’Italia impegnata visto che la nostra Nazionale del batti e corre femminile è riuscita a qualificarsi e ha tutte le carte in regola per puntare a una storica medaglia.

Ci aspetta una notte intensa col softball: alle ore 02.00 spazio ad Australia-Giappone, mentre alle ore 05.00 toccherà all’Italia sfidare i fortissimi USA. A colazione si potrà seguire Messico-Canada, prima della ricchissima abbuffata di calcio femminile con ben sei partite che occuperanno la mattinata e il primo pomeriggio italiano: Cina-Brasile, Svezia-USA, Giappone-Canada promettono grande spettacolo. Si tratta naturalmente della fase a gironi, non si assegnano medaglie in questa giornata di “finta” apertura.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari e gli eventi di mercoledì 21 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2021. I Giochi sono trasmessi in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2 e Rai Sport (pacchetto complessivo di 200 ore); in diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player (con canali tematici dedicati ai singoli sport) e su DAZN (dove si vedono i due canali televisivi di Eurosport). DIRETTA LIVE scritta su OA Sport, con un live generale e live tematici.

CALENDARIO OLIMPIADI MERCOLEDÌ 21 LUGLIO: PROGRAMMA E ORARI

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO:

02.00     SOFTBALL – Fase a gironi: Australia-Giappone

05.00     SOFTBALL – Fase a gironi: Italia-USA

08.00     SOFTBALL – Fase a gironi: Messico-Canada

09.30     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Gran Bretagna-Cile (gruppo E)

10.00     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Cina-Brasile (gruppo F)

10.30     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Svezia-USA (gruppo G)

12.30    CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Giappone-Canada (gruppo E)

13.00     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Zambia-Olanda (gruppo F)

13.30     CALCIO – Torneo femminile, fase a gironi: Australia-Nuova Zelanda (gruppo G) 

OLIMPIADI TOKYO 2021: COME SEGUIRLE IN TV E STREAMING

Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+ ed Eurosport Player (con i canali tematici per ciascuna disciplina). Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.

Diretta streaming, per gli abbonati, su DAZN, dove sono visibili i due canali televisivi di Eurosport.

La Rai ha a disposizione un pacchetto di 200 ore e deciderà di volta in volta cosa mandare in onda. Lo farà sui canali tv Rai 2 e RaiSport, gratis e in chiaro. Non è disponibile la diretta streaming su Rai Play.

I Giochi non saranno trasmessi sui canali tv di Eurosport visibili su Sky.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse

2 Commenti

2 Comments

  1. Sasha

    20 Luglio 2021 at 13:56

    E’ dalle Olimpiadi di Londra che vi seguo. Per chi ama lo sport siete da sempre un punto di riferimento in Italia, in modo particolare perchè tenete aggiornati gli appassionati sugli sviluppi degli sport olimpici considerati minori. Devo però muovervi anche una critica: perchè avete deciso negli ultimi anno di attribuire tutto questo spazio a sport che olimpici non sono, ossia a quelli motoristici? Ok tenere aggiornati, ma a volte la vostra homepage sembra “tuttomotori”. In ogni caso complimenti e buon lavoro, perchè tra qualche giorno si parte.

    • Federico Militello

      20 Luglio 2021 at 14:14

      Carissimo,

      grazie per seguirci con affetto sin dai primi anni.

      In realtà è dal 2016 che ci occupiamo di motori, chiaramente capita in qualche fine settimana che i pezzi su F1, MotoGP, etc siano numerosi, ma la nostra linea editoriale non è mai cambiata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Per fare un esempio, è capitato che mettessimo in lancio la nazionale italiana di polo, non penso ci siano altri contesti simili in Italia.

      Un saluto sportivo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *