Seguici su

Calcio

Calcio, la sfilata dell’Italia a Roma non è stata autorizzata

Pubblicato

il

Matteo Piantedosi ha reso noto alcuni dettagli sulla festa dell’Italia tra le vie del centro della Capitale. Stando a quanto riporta il ‘Corriere della Sera’ la sfilata di lunedì sera non era stata autorizzata.

Il Prefetto di Roma ha dichiarato: “Avevamo negato il permesso a festeggiare la vittoria dell’Italia agli Europei sull’autobus scoperto, ma i patti non sono stati rispettati. Le possibili conseguenze che potrebbero verificarsi nelle prossime settimane sono gravi, nonostante il grandissimo lavoro svolto”.

Piantedosi ha continuato affermando: Lunedì mattina la FIGC ha riproposto diverse soluzioni, ultima delle quali quella di utilizzare una pedana da montare in piazza del Popolo. Abbiamo ritenuto che potesse essere una mediazione praticabile visto che consentiva di tenere sotto controllo la folla in un unico luogo. Nel primo pomeriggio di lunedì abbiamo avuto altri contatti diretti con lo staff della Figc che ha rinnovato la richiesta di poter utilizzare l’autobus scoperto. Abbiamo spiegato a tutti che le valutazioni non erano cambiate”.

Il prefetto di Roma ha chiuso dicendo: “Da un anno, anche nei periodi più difficili, a Roma abbiamo sempre cercato di applicare le misure anti-Covid stimolando la collaborazione dei cittadini e delle categorie produttive piuttosto che imporre misure draconiane”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *