Calcio, il Chievo escluso dalla Serie B: il consiglio della Figc ha bocciato i ricorsi di 6 club

Giornata di giudizi quella del consiglio della Figc che ha preso decisioni di un certo rilievo. In primis, è arrivata l’ufficializzazione dell’esclusione dal prossimo campionato di Serie B del Chievo.

Il problema con l’Agenzia dell’Entrate relativo alla rateizzazione del debito che la società veneta non sarebbe stato risolto. Stando a quanto riporta gazzetta.it, non sarebbero state pagate alcune rate. Si è tentato negli ultimi giorni di effettuare i pagamenti, ma per il Fisco il debito sarebbe decaduto.

Si parla poi di un’esposizione del club pari a 20 milioni di euro. Una situazione particolare dal momento che la Covisoc ha cercato di allertare il Chievo, senza però che ci sia stata una risposta. L’esclusione del club è stata automatica. A questo punto la vicenda potrebbe passare al Collegio di Garanzia del Coni, ultima ratio in questi casi.

Oltre al club clivense, coinvolti per la Serie C Casertana, Novara, Carpi, Paganese e Sambenedettese.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie B calcio 2020-2021

ultimo aggiornamento: 15-07-2021


Lascia un commento

Ginnastica, Olimpiadi 2021: 3 coppie di gemelle a Tokyo! Evento storico, Italia con le sorelle D’Amato

Softball, Olimpiadi Tokyo: le convocate e le rose di tutte le Nazionali