Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa America 2021: Paquetà segna ancora ed il Brasile batte il Perù e vola in finale

Pubblicato

il

Ancora Lucas Paquetà ed il Brasile vola in finale di Coppa America. Proprio come contro il Cile , è un gol dell’ex Milan ad essere decisivo per i verdeoro nel successo per 1-0 sul Perù nella prima semifinale. Il Brasile ottiene così il suo dodicesimo risultato utile consecutivo e Tite eguaglia il record di Mario Zagallo nella storia della Seleçao.

Una partita dominata dai padroni di casa, che non hanno concesso nulla al Perù di un Gianluca Lapadula, autore di una prova generosa, ma lasciato troppo solo dai compagni nella lotta con i difensori brasiliani. Un primo tempo tutto di marca verdeoro con il portiere peruviano Gallese, che si esalta nei primi venti minuti sulle conclusioni di Neymar e Richarlison.

Al 35′ il Brasile trova finalmente il gol del vantaggio: Neymar ubriaca la difesa e serve l’accorrente Paquetà, che con il sinistro fulmina Gallese. Nella ripresa la Selecao ha qualche altra occasione, ma la squadra di Tite amministra comodamente il vantaggio, con il solo Lapadula ad impegnare una volta Ederson con un diagonale ben parato dal portiere del Manchester City.

Un Brasile che punterà al bis dopo il titolo del 2019 e che ora attende in finale la vincente dell’altra semifinale tra l’Argentina e la Colombia. Albiceleste favorita con Leo Messi che vuole trascinare la sua nazionale al titolo sudamericano, ma attenzione alla Colombia tutta italiana di Cuadrado, Zapata e Muriel.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *