Seguici su

Boxe

Boxe, Olimpiadi Tokyo. Rebecca Nicoli: “Un’avversaria aggressiva per rompere il ghiaccio era quello che mi serviva”

Pubblicato

il

Buone notizie questa mattina sono giunte da Rebecca Nicoli. L’azzurra ha estromesso dal tabellone del torneo Olimpico dei pesi leggeri la messicana Esmeralda Falcon Reyes aggiudicandosi l’incontro per 4-1. Tutto abbastanza facile dunque per la pugile pavese, che nonostante l’aggressività della centroamericana è riuscita a disimpegnarsi incassando e rispondendo colpo su colpo, impressionando favorevolmente i giudici.

Nel prossimo turno, in programma venerdì 30 luglio alle 04:00 italiane, i giochi si faranno duri. Rebecca troverà sul ring la numero uno del mondo, ovvero l’irlandese Kellie Harrington. L’azzurra è fiduciosa, e dopo aver smaltito la tensione dell’esordio, punta decisamente al prossimo appuntamento: “Mi sono sentita molto bene sul ring quest’oggi. Sono felice di aver rotto il ghiaccio con questo combattimento. Per me trovare subito un’avversaria così aggressiva era fondamentale, quello che ci voleva”, commenta Nicoli ai microfoni di AGI.

Ricordiamo che la truppa italiana impegnata in quel di Tokyo 2020 nei tornei di boxe è rappresentata da 3 atlete. Oltre a Rebecca Nicoli, hanno superato i turni di avvio anche Giordana Sorrentino nei -51, e naturalmente Irma Testa. La campana domani disputerà i quarti di finale della categoria dei pesi piuma.

La cronaca del match Nicoli-Falcon Reyes

Foto: Jeremy White

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *