Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Olimpiadi Tokyo: terza sconfitta per Menegatti/Orsi Tosh. Le azzurre sono fuori

Pubblicato

il

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth terminano qui la loro avventura nei gironi del torneo di beach volley femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La coppia azzurra ha perso la partita decisiva per il passaggio del turno contro la coppia cubana formata da Lidianny Echevarria Benitez e Leila Consuelo Martinez Ortega per 0-2 (16-21, 16-21). Grande rammarico per le italiane, che in precedenza avevano già subito due sconfitte contro la Russia e l’Australia.

Partite benissimo con ben tre punti, le cubane si sono presto vendicate con un doppio punto velocissimo e una rimonta per 4-3. La partita è proseguita in maniera equilibrata con un doppio punto a testa. Al cambio campo è arrivato il doppio vantaggio per Lidy/Leyla, e il match è proseguito con uno scarto costante di due punti a favore delle cubane, sino ad un 16-21 davvero pesante per il prosieguo della prova. 

Iniziato il secondo set, Menegatti è partita subito aggressiva piazzando un punto importante, sino ad un 4-1 che è tuonato quasi come una possibile rimonta. Ma ben presto le cubane sono riuscite ad accorciare il gap. La partita si è fatta equilibrata sino al pareggio 9-9. La Orsi Toth ha provato ad allungare, ma tre punti consecutivi di Lidy/Leyla hanno complicato ancor più le cose. La Menegatti ha provato ad avvicinarsi, ma le sudamericane hanno subito preso il pieno controllo della prova.

A 15-20 è arrivato l’ormai dichiarata sconfitta delle azzurre, e nonostante un errore di servizio di Cuba, il match si è chiuso nuovamente in 16-21 a favore di Lidy/Leyla, che proseguono dunque il loro percorso olimpico ai danni delle nostre azzurre, costrette a chiudere qui la loro competizione a cinque cerchi. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *