Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Olimpiadi Tokyo. Seconda sconfitta per Menegatti/Orsi Toth: niente da fare contro Clancy/Artacho del Solar

Pubblicato

il

Ci hanno provato, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth a mettere in difficoltà il bronzo iridato Clancy/Artacho del Solar ma la coppia italiana ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva del torneo olimpico, perdendo 2-0 una partita giocata in altalena dalle due coppie. Ora per restare nel torneo le azzurre dovranno battere le cubane Lidy/Leila e probabilmente passare attraverso il turno preliminare ad eliminazione diretta riservato alle quattro peggiori terze classificate.

La coppia azzurra ha saputo per qualche tratto dell’incontro mettere in difficoltà le forti rivali ma nei momenti decisivi le australiane, che hanno subito due rimonte importanti sia nel primo che nel secondo set, hanno avuto qualcosa in più.

Nel primo parziale la coppia azzurra si illude di poter mandare in tilt le avversarie quando si trova avanti 12-8 ma in un baleno le australiane si ritrovano, sistemano battuta, muro e difesa e piazzano un break di 7-0 che le manda sul 15-12. Il set sembra ribaltato ma, sul 15-18, sono le italiane a rispondere con un break di 3-0 che le rimette in carreggiata (18-18). Finale combattuto con le australiane che, al terzo set ball, riescono ad avere la meglio 22-20 con il muro di Artacho del Solar.

Nel secondo set ancora Menegatti/Orsi Toth avanti fino al 10-8, poi il solito break, anche stavolta di 7-0, anche stavolta grazie al servizio, lancia la australiane sul 14-10 e incanala il match in una direzione ben precisa. Le azzurre provano a reagire, si riavvicinano sul 17-14, poi sul 20-15 annullano la bellezza di 4 set ball prima di subire il mano out di Artacho del Solar dopo due belle difese per il 21-19 che chiude il match.

Foto Fivb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *