Seguici su

Basket

Basket, Olimpiadi Tokyo: Team USA demolisce la Repubblica Ceca e si qualifica per i quarti di finale

Pubblicato

il

Team USA soffre per un quarto, poi cambia passo e demolisce, letteralmente, la Repubblica Ceca. Gli Stati Uniti hanno battuto Satoransky e compagni con un nettissimo 119-84. I migliori in campo sono stati un Jayson Tatum da 27 punti e un Kevin Durant da 23 punti, 8 rimbalzi e 6 assist. Tra le file della Repubblica Ceca, invece, si segnalano i 17 punti di un Blake Schilb pressocché infallibile da tre.

Il match è iniziato con la Repubblica Ceca scatenata e Team USA, invece, un filo spaesato. Satoransky ha diretto in modo perfetto la sua orchestra, mentre Schilb, con le sue triple, ha permesso ai suoi di flirtare sin da subito con la doppia cifra di vantaggio. Al primo riposo, dunque, si è andati con la Repubblica Ceca avanti di sette sul 18-25.

Nel secondo periodo, però, è cambiata decisamente la musica. Draymond Green ha suonato la carica, Durant gli ha dato man forte e con l’apporto del duo di Milwaukee composto da Middleton e Holiday, Team USA ha ripreso gli avversari e si è portato in vantaggio. Alla pausa lunga, ad ogni modo, si è andati con i cechi ancora in partita, dato che il loro svantaggio era di appena quattro punti.

Al rientro in campo, tuttavia, gli statunitensi hanno dato il colpo di grazia agli avversari. Nel terzo quarto Team USA ha piazzato un parziale di 35-17 e ha mandato in archivio il match. Nei dieci minuti conclusivi, infine, le triple di uno scatenato Jayson Tatum e i punti di un McGee voglioso di mettersi in mostra, hanno permesso alla selezione a stelle e strisce di dilatare ulteriormente il suo margine. Con questo trionfo, gli Stati Uniti accedono ai quarti di finale come secondi del loro girone.
Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *