Seguici su

Basket

Basket, Olimpiadi Tokyo: il calendario delle partite dell’Italia. Date, programma, orari, tv

Pubblicato

il

L’Italia tornerà a giocare le Olimpiadi per la prima volta dopo 17 anni con il basket maschile. Gli azzurri di Meo Sacchetti sono riusciti a compiere l’impensabile fino a pochi mesi fa, ma anche a regalare un interessante dato statistico: delle 4 qualificate dei Preolimpici, nessuna l’ha fatto vincendo in casa.

Eliminati gli uomini d’argento in carica, ora gli azzurri finiranno in un girone molto interessante. C’è l’Australia, che difende il quarto posto conquistato quattro volte di cui l’ultima 5 anni fa. C’è la Nigeria, che nel listone preliminare ha inserito un gran numero di giocatori NBA (12; resta da vedere quanti entreranno effettivamente in squadra). E c’è la Germania, vincente nel Preolimpico di Spalato dopo aver battuto in sequenza non una, ma due selezioni a stampo croato: quella di casa e il Brasile, allenato da Aza Petrovic.

L’Italia inizierà il suo percorso olimpico domenica 25 luglio contro la Germania, per poi proseguire ogni tre giorni con Australia e Nigeria nella nuova conformazione dei gironi, diventati da 4 con qualificazione ai quarti delle prime due e delle due migliori terze. I diritti tv delle Olimpiadi sono stati acquistati da Discovery, che ne darà copertura attraverso le piattaforme di Eurosport e Discovery+. La Rai ha una programmazione di 200 ore complessive, all’interno della quale sceglierà giornalmente gli eventi più importanti.

ITALIA BASKET OLIMPIADI TOKYO: PROGRAMMA

DOMENICA 25 LUGLIO
Ore 6:40 Italia-Germania

MERCOLEDI’ 28 LUGLIO
Ore 10:20 Italia-Australia

SABATO 31 LUGLIO
Ore 6:40 Italia-Nigeria

ITALIA BASKET OLIMPIADI TOKYO: TV E STREAMING

DIRETTA TV – Eurosport e Rai

DIRETTA STREAMING – Eurosport Player, Discovery+

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *