Seguici su

Basket

Basket, Nicolò Melli: “Oggi siamo venuti fuori con grande carattere. Ho sempre detto che l’Italia aveva qualcosa di speciale”

Pubblicato

il

Nicolò Melli è un uragano di soddisfazione: l’Italia è ai quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo, riprendendosi questo palcoscenico a 17 anni da quell’ultima apparizione che poi significò medaglia d’argento. Il capitano della Nazionale di Meo Sacchetti si è espresso ad Eurosport in merito alle sue ragioni della felicità.

Queste le sue parole: “Abbiamo dimostrato anche stasera di essere una bella squadra. Abbiamo fatto un primo quarto clamoroso pronti via, sparati. Poi siamo stati lì, abbiamo sofferto, li abbiamo riagganciati, siamo tornati sotto, poi abbiamo vinto bene. Questo è qualcosa di bello, dimostra il carattere e come stiamo bene insieme. Siamo riusciti a soffrire tutti insieme“.

E poi su tutto il percorso: “Ho sempre detto anche prima del preolimpico che l’Italia aveva qualcosa di speciale. C’era una bella atmosfera. Avevo fiducia nel preolimpico, abbiamo fatto qualcosa di straordinario lì e siamo arrivati qui. Vinci la prima ed era quella decisiva, perché perdere con la Germania avrebbe compromesso un po’ tutto. Onestamente ero molto arrabbiato dopo la partita con l’Australia, sono stato nervoso per 24 ore perché avevo paura che potessimo rimpiangere quella partita che avevamo perso per delle piccole cose. Oggi siamo venuti fuori con grande carattere. I quarti li sognavamo, sognare è lecito, ma con grande umiltà e voglia di sacrificarci abbiamo lavorato per prendercelo e ci siamo“.

L’Italia dovrà ora aspettare un giorno abbondante per conoscere l’avversaria dei quarti di finale, dal momento che il sorteggio si terrà subito dopo la fine dell’ultima partita da disputarsi, e cioè Spagna-Slovenia di domani alle 10:20 italiane.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *