Seguici su

Basket

Basket, Meo Sacchetti verso Italia-Repubblica Dominicana: “Tappa fondamentale, loro hanno piccoli difficili da marcare”

Pubblicato

il

L’Italia si presenta alla sfida con la Repubblica Dominicana con la vittoria su Porto Rico per 90-83 sulle spalle. Gli azzurri affronteranno domani la semifinale del Preolimpico di Belgrado (ore 13:00) per continuare a mettere nel mirino la speranza di arrivare a quelle Olimpiadi che mancano da 17 anni.

Questo il pensiero della vigilia di coach Meo Sacchetti: “Ieri siamo usciti da una brutta situazione dimostrando carattere dopo un inizio un po’ pasticciato. A questi livelli non è mai semplice contro nessuna squadra e abbiamo imparato ancora una volta che dobbiamo guadagnarci tutto sul campo. Come esordio, forse meglio una gara così in salita che un match troppo semplice. Ora guardiamo alla Repubblica Dominicana perché per noi è una tappa fondamentale sul cammino per Tokyo“.

E avverte: “Alla Serbia penseremo, in caso, da domani pomeriggio dopo la partita. I nostri prossimi avversari non sono da sottovalutare: hanno dei piccoli difficili da marcare e ne sanno qualcosa proprio i serbi. Per noi contro Porto Rico era importante vincere ma possiamo e dobbiamo migliorare ancora sotto diversi aspetti per poter continuare a credere nel nostro sogno olimpico“.

Soltanto una volta, ben 43 anni fa, l’Italia e la Repubblica Dominicana hanno incrociato le loro strade. Non in una partita ufficiale, ma in un’amichevole a Manila prima dei Mondiali 1978 (che seppero di beffa tremenda, ma questa è una storia diversa). Vinsero gli azzurri per 87-66: miglior marcatore fu Renzo Bariviera a quota 23.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *