Seguici su

Basket

Basket: Giampaolo Ricci è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano

Pubblicato

il

Giampaolo Ricci è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. A renderlo noto è lo stesso club meneghino, con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito delle “Scarpette Rosse”.

Dopo aver vinto lo scudetto con la Virtus Bologna di cui era anche capitano, proprio nella finale contro i biancorossi (netto 4-0, ndr), ed aver fatto parte negli ultimi giorni della nazionale di Meo Sacchetti che ha vinto il Preolimpico di Belgrado (con annessa convocazione di Ricci stesso ai Giochi Olimpici di Tokyo), l’ala forte classe 1991 approda quindi alla corte di Ettore Messina in vista della stagione 2021/2022 aumentando la quota italiaca di ingressi nel roster lombardo, dopo l’ingresso di Davide Alviti.

“Ricci ha le caratteristiche tecniche e umane per integrarsi bene nel nostro progetto rinforzando il reparto lunghi e al tempo stesso i valori in cui crediamo”, ha riferito il general manager Christos Stavropoulos.

“Sono felice ed entusiasta di entrare a far parte di una grande organizzazione come l’Olimpia Milano. La chiamata che ho ricevuto da coach Messina ha fatto la differenza convincendomi ad accettare questa nuova sfida. Vengo da un periodo molto gratificante, ma sono determinato a fare in modo che la prossima stagione lo sia ancora di più. Per questo non vedo l’ora di giocare al Forum carico e pieno di energia”, ha affermato Ricci.

Foto: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *