Seguici su

Basket

Basket 3×3, Olimpiadi Tokyo: nulla da fare per l’Italia contro il Giappone. Le padrone di casa vincono nettamente

Pubblicato

il

Nulla da fare per l’Italia nel primo match odierno del torneo femminile di pallacanestro 3×3 delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Le azzurre, infatti, sono state sconfitte, in modo netto, dalle padrone di casa del Giappone. Le nipponiche si sono imposte con un perentorio 22-10 e hanno dominato la sfida dall’inizio alla fine. La migliore in campo è stata Stephanie Mawuli, che ha realizzato 8 punti, inclusa la bomba della vittoria, in meno di sette minuti di impiego.

Nei primissimi minuti c’è stato un minimo di equilibrio tra le due squadre, dato che entrambe hanno faticato a segnare. Due canestri dall’arco di Mawuli e Shinozaki, coadiuvati da un paio di punti da sotto, hanno permesso al Giappone di scappare sul 2-8 dopo quattro primi di gioco.

L’Italia in attacco ha faticato assai e l’unica soluzione efficace sono state le penetrazioni di Consolini e D’Alie. Le azzurre, inoltre, hanno commesso tantissimi falli e questo ha permesso al Giappone di avere molti tiri liberi a disposizione. Le padrone di casa, proprio grazie a un canestro dalla lunetta di Yamamoto, hanno trovato la prima doppia cifra di vantaggio sul 3-13.

Le azzurre, negli ultimi minuti del match, hanno provato una reazione d’orgoglio. L’Italia è tornata a -8 sul 7-15, ma il Giappone ha risposto subito a tono con un canestro dall’arco. Le nipponiche, ovviamente, con un margine così ampio non hanno dovuto far altro che gestire negli ultimi minuti e Mawuli ha mandato tutte sotto la doccia in anticipo con la bomba del 10-22.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *