Seguici su

Basket

Basket 3×3, Olimpiadi Tokyo: le azzurre si battono come leonesse, ma devono arrendersi contro gli USA

Pubblicato

il

Nonostante una partita epica da parte da parte delle sue rappresentanti, l’Italia si è vista costretta ad alzare bandiera bianca contro gli USA nel suo secondo match odierno del torneo olimpico di pallacanestro femminile 3×3. Le azzurre, che hanno giocato forse la loro miglior partita del torneo, hanno perso con il risultato finale di 13-17. La selezione del Bel Paese, ora, ha un record di due vittorie e quattro sconfitte.

L’Italia è partita con il piede giusto, grazie a D’Alie, scatenata, e nelle prime fasi ha tenuto testa agli USA. Dopo i primi quattro minuti di gioco, l’Italia si trovava a -1 sul 5-6. Gli Stati Uniti hanno provato ad allungare, ma D’Alie e compagne hanno risposto colpo su colpo e non hanno lasciato scappare la corazzata a stelle e strisce.

Le statunitensi sono riuscite a raggiungere il +4 sull’8-12, ma Rea Lin D’Alie, con una bomba, ha riportato subito le azzurre a -2. A 1’15” dalla sirena, l’Italia era ancora a contatto sul 12-14. Il team del Bel Paese ha, successivamente, trovato anche il -1, ma gli USA hanno risposto a tono e Allisha Gray, a 19″ dal termine, ha segnato due liberi pesantissimi che hanno regalato il +4 agli Stati Uniti.

Le azzurre, questa volta, non sono riuscite a reagire. Troppo ampio il vantaggio e troppo poco il tempo a disposizione. Nonostante una partita gagliarda, dunque, l’Italia ha dovuto alzare bandiera bianca. Gli USA restano imbattuti, ma la selezione del Bel Paese ritrova un po’ di fiducia dopo le sconfitte brucianti subite per mano di Cina e Giappone.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *