Seguici su

Baseball

Baseball, Olimpiadi Tokyo: agli Stati Uniti il gruppo B, Corea del Sud sconfitta 4-2

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare della fase a gironi nel torneo olimpico di baseball, in cui abbiamo conosciuto i nomi delle due vincitrici dei raggruppamenti, che si giocheranno un posto in semifinale, in attesa della lunga serie di ripescaggi, per una formula alquanto complessa.

Due su due per il Giappone padrone di casa e grande favorito, che contro il Messico è passato in svantaggio nel primo inning dopo un singolo di Joey Menses, pareggiando nella seconda frazione e mettendo la freccia del terzo parziale, dopo il Hayato Sakamoto del 2-1. Ad allungare ci ha dunque pensato Tetsudo Yamada, con un fuoricampo da tre punti, mentre sono arrivate altre due run nipponiche tra il settimo e l’ottavo parziale, a seguito dell’homerun di Hayato Sakamoto e al singolo di uno scatenato Yamada, per il 7-4 finale.

Tra Corea del Sud e Stati Uniti il match si è sbloccato dopo la prima frazione, dopo la corsa tra le basi di Kim Hae Min, con il pitcher Ko Youngpyo che ha fatto buona guardia dal monte, concedendo una sola valida fino al quarto inning, ma la seconda si rivela decisiva, quando Triston Casas spedisce la pallina sugli spalti, per il fuoricampo da due punti.

Nella quinta frazione la selezione a stelle e strisce ha allungato nuovamente, portandosi sul 4-1 dopo l’homerun di Nick Allen ed il singolo di Tyler Austin, ponendo una seria ipoteca sulla vittoria del match. Gli asiatici hanno infatti accorciato solamente nel nono inning, arrotondando il punteggio sul 4-2, dopo una volata di sacrificio.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *