Seguici su

Badminton

Badminton, Olimpiadi Tokyo: Lee Yang/Wang Chi-Li conquistano l’oro nel doppio maschile

Pubblicato

il

Lee Yang/Wang Chi-Li (Taipei cinese) vincono il torneo nel doppio maschile di badminton alle Olimpiadi di Tokyo 2020.  Sconfitta in finale la Cina che cede nel secondo set a dei rivali nettamente superiori.

La partita per l’oro non è durata molto. Lee Yang/Wang Chi-Li, vincitori del primo set per 21-18, si ripetono nel secondo segmento in cui i cinesi Li Jun Hui/Liu Yu Chen hanno alzato bandiera bianca. 21-12 il parziale della set che ha incoronato i rappresentati del Taipei cinese che vincono l’oro con un netto 2-0.

Medaglia di bronzo per la Malesia nel doppio maschile. Chia Aaron/Soh Wooi Yik impongono la propria superiorità nel terzo e decisivo set contro gli indonesiani Mohammad Ahsan/Hendra Setiwan che avevano vinto la prima fase dell’incontro. 2-1 è il verdetto della finale per il bronzo che ha preceduto di circa 60 minuti la sfida per l’oro.

Appuntamento a domani con le semifinali dell’individuale maschile e l’assegnazione delle medaglie per quanto riguarda il torneo femminile. La finale per l’oro sarà tra Chen Yu Fei (Cina) sfiderà Tai Tzu-ying (Taipei Cinese).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *