Seguici su

Badminton

Badminton, Olimpiadi Tokyo: i risultati della mattinata, ottime prestazioni da Giappone e Cina

Pubblicato

il

Si conclude al Musashino Forest Sport Plaza BDM la terza sessione del torneo olimpico di badminton. Come accaduto ieri sono molte le partite effettuate oggi con tutte le specialità che sono scese in campo nei rispettivi gruppi. Ottima giornata per i colori di casa con Kanta Tsuneyama (Gruppo I) che si impone nel singolare maschile, mentre Nozomi Okuhara svetta nel Gruppo E al femminile. Il Giappone festeggia anche nel doppio maschile grazie a Hiroyuki Endo/Yuta Watanabe (Gruppo B).

Nel singolare maschile segnaliamo il successo dei cinesi Long Chen,  Yu Qi Shi e Bing Jiao He, rispettivamente nei Gruppi N, H e G. Successo per Chen-Tien Chou (Cina Taipei/Gruppo P) in una mattinata che ha visto anche l’acuto di Anthony Sinisuka Ginting (Indonesia/Gruppo J).

Tra le donne, oltre alla già citata Okuhara, primeggiano la cinese donne Yu Fe Chen Chen (Gruppo A), l’indonesiana Gregoria Mariska Tunjung (Gruppo C) e la canadese Michelle Li (Gruppo F). Ottima giornata anche per l’India con Sindhu Pusarla V. (Gruppo J) e per la danese Mia Blichfeldt (Gruppo N)

Oltre al già citato duo giapponese composto da Hiroyuki Endo/Yuta Watanabe, evidenziamo il successo nel doppio maschile per i sudcoreani Solgyu Choi/Seugjae Seo (Gruppo D). Monopolio sudcoreano nel doppio femminile grazie ad Kong Heeyong/Kim Soyeong (Gruppo D) ed a Sohee Lee/Seungchan Shin (Gruppo C).

I malesi Peng Soon Chan/Liu Ying Goh (Gruppo D), i thailandesi Dechapol Puavaranukroh/Sapsiree Taerattanachai (Gruppo B), gli indonesiani Praveen Jordan/Melati Daeva Oktavianti (Gruppo C) ed i danesi Maiken Freurgaard/Sara Thygesen (Gruppo C) vincono i rispettivi match di questa mattina. Segnaliamo anche le affermazioni della Cina con Ya Qiong Huang/Si Wei Zheng e Yi Lyu Wang/Dong Ping Huang, rispettivamente protagonisti dei Gironi A e D.

Il programma proseguirà nel pomeriggio italiano con altri match di tutti i tornei.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *