Seguici su

Senza categoria

ATP Umago 2021, Carlos Alcaraz continua a vincere e vola ai quarti, Gianluca Mager si ferma

Pubblicato

il

Signore e signori, i giochi sono fatti per i quarti di finale del ATP di Umago (Croazia). La terra rossa croata ha delineato il quadro dei qualificati e a impressionare è sempre lui, Carlos Alcaraz.

Il super talentuoso spagnolo, classe 2003, ha letteralmente asfaltato lo slovacco Andrej Martin (n.117 ATP) con il punteggio di 6-3 6-1. Un soliloquio del giovane iberico che, martellando da fondo, non ha dato scampo al rivale. Per l’allievo di Juan Carlos Ferrero nei quarti ci sarà una prova importante contro il serbo Filip Krajinovic (n.34 del ranking). Il balcanico ha regolato con altrettanta facilità il moldavo Radu Albot (n.92 del mondo) per 6-4 6-2. Una prestazione convincente per Krajinovic, chiamato ora ad affrontare un Alcaraz scatenato.

Costretto a salutare la Croazia è stato Gialuca Mager: l’azzurro (n.75 del ranking) si è arreso sul punteggio di 4-6 6-1 7-5 al tedesco Daniel Altmaier (n.152 del mondo). Una brutta battuta d’arresto per il ligure che, dopo aver condotto il match piuttosto bene nel primo parziale, ha dato troppo campo al teutonico che ha così fatto calare il sipario.

Altmaier che giocherà nei quarti contro il serbo Dusan Lajovic (n.45 ATP), uscito vittorioso dalla partita contro lo spagnolo Bernabé Zapata Miralles (n.121 del ranking) per 7-5 6-4.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *