Seguici su

Senza categoria

ATP Amburgo 2021, Pablo Carreno Busta e Dusan Lajovic ai quarti di finale, vince Benoit Paire

Pubblicato

il

Giornata di ottavi di finale nell’ATP di Amburgo. Sulla terra rossa tedesca ci si avvicina alla stretta finale e i risultati degni di nota non sono mancati.

Pronostici rispettati per quanto concerne lo spagnolo Pablo Carreno Busta e il serbo Dusan Lajovic. L’iberico (n.13 del mondo) ha sconfitto il connazionale Carlos Taberner (n.114 del ranking) per 7-5 6-3, facendo valere la sua maggior esperienza e regolarità nei colpi da fondo. Nei quarti Carreno Busta affronterà proprio Lajovic impostosi non senza soffrire contro lo slovacco Alex Molcan (n.160 ATP) per 6-4 6-7 (2) 6-3.

Parlando degli altri, la sfida tra mancini è stata vinta dall’argentino Federico Delbonis (n.48 del ranking), uscito vittorioso contro lo spagnolo Albert Ramos (n.41 ATP) per 6-3 7-6 (4). Molto abile il sudamericano a leggere i vari momenti del match, facendo valere la sua maggior velocità di palla rispetto all’iberico. Delbonis nel prossimo turno se la vedrà contro il francese Benoit Paire che l’ha spuntata contro il peruviano Juan Pablo Varillas (n.136 del ranking) per 7-5 7-6 (8).

Passaggio di turno garantito anche per il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.29 del ranking) che ha sfruttato il ritiro dell’argentino Sebastian Baez (n.164 del ranking) e dunque affronterà nei quarti il serbo Laslo Djere.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *