Seguici su

Senza categoria

ATP Amburgo 2021, Gianluca Mager saluta la Germania, vittorie di Djere e di Delbonis

Pubblicato

il

Giornata di primo turno che va in archivio ad Amburgo (Germania), sede del torneo ATP 500 sulla terra rossa tedesca. Non sono arrivate buone notizie dal tennis azzurro con l’eliminazione da parte di Gianluca Mager, ko contro lo slovacco (qualificato) Alex Molcan per 4-6 6-4 7-6 (3). Una sconfitta amara per il ligure che dal secondo parziale ha perso inesorabilmente smalto. Molcan affronterà la testa di serie n.5 del torneo Dusan Lajovic: il serbo si è imposto per 6-4 6-4 contro il francese Lucas Pouille (n.101 del ranking).

Vittoria importante e pesante del serbo Laslo Djere (n.57 del ranking), a segno contro il tedesco Jan-Lennard Struff (n.47 ATP) sullo score di 6-4 7-5. Un risultato frutto della grande solidità del balcanico che affronterà il brasiliano Thiago Seyboth Wild (n.127 del mondo). Prosegue anche l’avventura in terra teutonica dell’argentino Federico Delbonis: il sudamericano (n.48 del mondo) ha superato con il punteggio di 6-1 5-7 6-4 il cinese Zhizhen Zhang (n.161 ATP) per 6-1 5-7 6-4 e affronterà la testa di serie n.4 del torneo Albert Ramos. Sarà una grande sfida tra mancini tutta da vivere.

Uscito di scena lo spagnolo Feliciano Lopez (n.90 del mondo): l’iberico è stato sconfitto nel derby dal connazionale Carlos Taberner (n.114 del ranking) per 6-4 3-6 6-3. Per Taberner si prospetta un incrocio assai impegnativo contro l’altro spagnolo Pablo Carreno Busta, n.2 del seeding. Netta l’affermazione del peruviano Juan Pablo Varillas (n.130 del mondo) opposto all’indiano (lucky loser) Sumit Nagal: 6-0 6-4 il punteggio in favore del sudamericano e prossima sfida contro l’eccentrico francese Benoit Paiere, testa di serie n.8.

Da segnalare a chiosa le vittorie del serbo Filip Krajinovic (n.44 del mondo) che ha sconfitto per 6-3 6-7 (3) 6-1 il tedesco Daniel Altmaier (n.149 ATP), prossima sfida contro l’inossidabile Kohlschreiber, e del tedesco Dominik Koepfer (n.59 del mondo) che ha fatto valere la propria esperienza contro il connazionale Maximilian Marterer per 7-6 (2) 2-6 7-6 (4). L’incrocio sarà per Koepfer molto impegnativo negli ottavi di finale, visto che l’avversario sarà il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.1).

Foto: LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *