Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo. Yadisleidy Pedroso: “Peccato per il decimo ostacolo, ma in azzurro mi trasformo”

Pubblicato

il

Passa con il brivido Yadisleidy Pedroso nei 400 metri ad ostacoli. La detentrice del record nazionale in 54”54 avanza alle semifinali di specialità, al termine di una prova per nulla eccezionale: quinto posto nella prima batteria, alle spalle dell’ucraina Viktoryia Tkachuk, vincitrice in 54”80, della colombiana Melissa Gonzalez (55”32), della statunitense Anna Cockrell (55”37) e della canadese Sage Watson (55”54).

Il 55”57 dell’azzurra, che diventa il suo personale in questo 2021, è però abbastanza per staccare il pass per il penultimo atto, essendo uno dei quattro migliori tempi rientrati nel discorso ripescaggi; l’ostacolista originaria di L’Avana raggiunge dunque Linda Olivieri alle semifinali, mentre la campionessa nazionale Eleonora Marchiando è già eliminata per un contatto con il terzo ostacolo.

Anche Pedroso ha rischiato qualcosa: nell’ultimo ostacolo da saltare l’azzurra ha rallentato vistosamente, cosa che ha permesso a Watson di poterla superare negli ultimi metri. La stessa atleta ne è rammaricata: “Peccato per quella pausa al decimo ostacolo, sono ripartita praticamente da ferma. Ma sono una guerriera, in queste manifestazioni, con l’azzurro addosso, mi trasformo. Non devo sbagliare l’ultimo ostacolo, questo ora è il mio obiettivo“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *