Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Gianmarco Tamberi pronto a gareggiare: “Credo di essere nella miglior condizione”

Pubblicato

il

Si avvicina sempre di più il giorno dell’esordio per l’atletica leggera italiana nelle Olimpiadi di Tokyo. Nella seconda settimana della rassegna a Cinque Cerchi ci sarà spazio per la specialità regina dei Giochi.

La Nazionale gareggerà con l’obiettivo di non replicare lo zero del medagliere di Rio, ma non sarà facile. L’unica carta da podio che viene assegnata al Bel Paese dai siti specializzati è quella di Gianmarco Tamberi nel salto in alto. L’azzurro, giova ricordarlo, arrivava da favorito a Rio e fu costretto ad arrendersi prima del tempo a causa di un infortunio grave a un mese dall’appuntamento in Brasile.

A Tokyo Tamberi arriva con meno aspettative rispetto a cinque anni fa, ma le motivazioni non mancano di certo. Tra l’altro, nell’avvicinamento a questa competizione, ha messo in mostra segnali di vitalità come quando nel Golden Gala di Roma ha trovato misure importanti: 2.33, sfiorando 2.36.

E’ l’appuntamento più importante della mia vita, e non vedo l’ora di affrontare la gara. Scalpito, letteralmente“, le sue parole. “Se mi volto indietro, vedo tutte le mie scelte, e non le cambierei. Quello che contava, era arrivare qui nella condizione giusta, al meglio delle proprie possibilità. Credo di esserci riuscito“, la chiosa di Tamberi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *