Atletica, Olimpiadi Tokyo: definita la staffetta mista dell’Italia. Turnover per lo staff azzurro

Inizia il percorso ai Giochi Olimpici di Tokyo di una delle discipline più seguite e più attese: l’atletica leggera. Prima giornata di gare, domani (prima parte nella notte, seconda nella tarda mattinata italiana), che vedrà scendere in pista ben diciassette atleti azzurri.

Tredici a livello individuale, a chiudere ci sarà il primo turno della staffetta 4x400m mista con due uomini e due donne a formare il quartetto. Pochi minuti fa è stata definita la formazione tricolore: presenti Edoardo Scotti, Alice Mangione, Rebecca Borga e Vladimir Aceti.

Seconda batteria per gli azzurri che sfideranno Polonia, India, Ucraina, Giamaica, Gran Bretagna, Brasile e Olanda. L’obiettivo è quello della qualificazione alla finale: servirà terminare tra i primi tre posti, o altrimenti centrare uno dei due crono di ripescaggio.

Come chiarito dalla Fidal, c’è un po’ di turnover nello schieramento del Bel Paese: “Nella definizione del quartetto, lo staff tecnico azzurro ha scelto anche di mantenere quanto più possibile in equilibrio le aspirazioni di squadra, e quelle, altrettanto legittime, di atleti che affronteranno, a Tokyo, un percorso individuale”.

Foto: Lapresse

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

FuoriOnda Jappodcast, Episodio 116 – Argento ottocento

Clasica de San Sebastian 2021: il percorso e l’altimetria. Strappi durissimi in terra spagnola