Seguici su

Atletica

Atletica, Olimpiadi Tokyo: Anna Bongiorni commenta la sua prova. “Non è facile correre in una semifinale olimpica”

Pubblicato

il

Si conclude il cammino di Anna Bongiorni a Tokyo 2021. L’azzurra, specialista dei 100 metri di atletica leggera, ha chiuso la semifinale ottenendo l’ottavo posto fermando il suo cronometro sul tempo di 11″38.

Una eliminazione che non brucia in quanto la toscana, autrice di una prova assolutamente sufficiente, ha dimostrato grande maturità non sfigurando con delle avversarie in questo momento fuori dalla sua portata.

Un debutto olimpico dunque che certamente non si dimenticherà la velocista classe 1993, consapevole dei suoi mezzi e delle sue potenzialità: “Credo di essere stata fortunata ieri con il passaggio del turno, volevo sfruttare questa occasione al meglio perché volevo dimostrare di avere qualcosa in più nelle gambe“, ha detto l’atleta ai microfoni della RAI.

Bongiorni ha infine sottolineato la complessità della gara, dove si è scontrata con una concorrenza di altissimo profilo: “Non è semplice correre in una semifinale olimpica, perché quando le altre che hai accanto vanno così veloce è davvero dura“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *