Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs: “Nel finale ho controllato. Non pensavo di aver corso così forte”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha tuonato nelle batterie dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2021 e ha firmato in maniera perentoria il nuovo record italiano. Il velocista è uscito bene dai blocchi di partenza e si è distinto sul lanciato, poi ha amministrato nel finale ed è comunque riuscito a firmare un magistrale 9.94. Il nativo di El Paso ha così migliorato di un centesimo il suo precedente primato, siglato un paio di mesi fa a Savona, e nell’occasione più importante della carriera ha dimostrato di poter sognare davvero in grande.

L’azzurro ha tutte le carte in regola per cercare di conquistare una medaglia, sta vivendo un ottimo stato di forma e può davvero sognare in grande. Marcell Jacobs si è intanto qualificato alla semifinale col secondo tempo assoluto e ai microfoni della Rai ha palesato la propria sicurezza: “Era importante fare la Q grande (qualificarsi direttamente senza passare dai ripescaggi, ndr) e arrivare in prima posizione. Spero di arrivare in questa forma al prossimo giorno. Siamo arrivati qui con tanta determinazione: sogno questo momento da una vita, sono consapevole del cammino che mi ha portato qui e si iniziano a vedere i risultati“.

Marcell Jacobs ha poi concluso: “Non ho pensato al tempo e non mi aspettavo di fare il record italiano: sono partito bene, ma non avevo le mie solite frequenze. Poi ho visto che gli avversari erano comunque vicini a me, nel finale ho controllato e non pensavo di avere corso così forte. Ho visto 9.94 e quindi va molto bene, sono molto contento“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *